mercoledì 23 marzo 2011

Cosa bolle in pentola? # 2


Cosa bolle in pentola? # 2
10 aprile 2011 ore 12.30 presso La Pillola, Via Castiglione 25, Bologna

Avete le idee ma vi mancano i soldi per partire? Avete voglia di conoscere le idee che agitano la città?   
Domenica 10 aprile 2011 venite ad incontrarvi al secondo appuntamento di ‘Cosa Bolle in pentola?’, bastano 15 euro e un po’ di curiosità. Se volete prenotarvi per mangiare o mandare un progetto c'è tempo sino a sabato 2 aprile!

Cosa bolle in pentola? è una serie di pranzi collettivi per sostenere progetti creativi a Bologna.

Pasto conviviali e sostenibili in cui progetti artistici e culturali in fase di sviluppo vengono presentati dai loro autori, e poi votati da tutti i commensali per scegliere a quale progetto assegnare il ricavato della giornata.

Il pranzo è un’occasione di incontro tra produttori e fruitori, e allo stesso tempo promuove una nuova modalità di finanziamento, partecipata e sorridente. Cosa bolle in pentola? è stato sviluppato da Ossigeno! e La Pillola per proporre un modo conviviale di condividere le idee creative e le risorse (i soldi, il cibo e la buona volontà) presenti in città come nel circondario. In particolare portando a Bologna l’esperienza delle Sunday Soup di Chicago, che di recente è arrivata a Milano con Granaio e Tavola Periodica.

Per commensali e creativi c'è una quota unica di 15 euro (7 per i più piccoli).
Il pasto sarà preparato impiegando criteri di sostenibilità economica ed ambientale. Tutte le attività per la realizzazione del pranzo sono svolte a titolo gratuito. Il ricavato del pranzo risulterà dalla differenza tra la somma raccolta con le quote individuali e i costi sostenuti (ingredienti, materiali, etc).

Tutte le informazioni sono su http://ossigeno.rcdc.it/cosabolleinpentola